Mestherpati Admin replied

359 weeks ago

Samurai I: Musashi Miyamoto

Show Spoiler

b0e6cdaeb1 Questo film non richiede molti cervelli, ma è una bella storia di due amici che lasciano il loro villaggio in cerca di gloria. Il suo set in epoca feudale in Giappone e lo scenario è bellissimo! Montagne, verdi pascoli, laghi, foreste con sottobosco di bambù e città e villaggi in stile tipico fanno da sfondo. <br/> <br/> Takezo (Mifune) è il personaggio forte e selvaggio che piace a tutte le donne, ma non può gestire l'attenzione molto bene, così continua a correre. Tutti i personaggi e la storia non sono difficili da ottenere, quindi questo è uno di quelli che faranno entrare i bambini. <br/> <br/> Will defo controllare il resto della serie, magari anche i libri.
La trilogia dei samurai è un ottimo lavoro, vale davvero la pena guardare. No, non sono grandi come i capolavori samurai di Kurosawa, I sette samurai, Yojimbo o Sanjuro, ma non sono molto meno degni. La mia unica lamentela è che sono stati girati a colori, il che è molto meno bello ed elegante del bianco e nero dei film di Kurosawa. In alcune scene, specialmente quelle di notte, è molto difficile determinare quale personaggio sia. <br/> <br/> La trilogia dei samurai eccelle in molti aspetti. Prima di tutto, Toshiro Mifune potrebbe essere il miglior attore singolo che sia mai vissuto. Certo, era tipografo, ma era eccezionale nei suoi ruoli. C'è un'enorme differenza nel suo lavoro di recitazione in questi film e in Rashomon o The Seven Samurai o Yojimbo e Sanjuro. Il suo personaggio qui è molto complesso. La seconda ragione per cui guardare è per i grandi personaggi secondari. Sono tutti abbastanza complessi. Ci saranno personaggi che amerai e desidererai, e altri personaggi che spererai verranno uccisi da Toshiro. Questi personaggi secondari sono straordinariamente complessi a volte. Terzo, guardalo per gli sviluppi romanzeschi della storia. Beh, dovrebbe essere un romanzo, dal momento che tutti e tre i film erano basati su un singolo romanzo. Non preoccuparti per i tre film che si ripetono in alcun modo. Inoltre, è una buona idea guardare tutti e tre di fila (ho visto i primi due questa sera, e ho in programma di guardare il terzo domani sera, ehi, è tardi!). La storia è in costante sviluppo e non vuoi dimenticare nulla. Dò ad ogni segmento della trilogia samurai un solido 8/10 (a meno che la terza rata non sia particolarmente bella o terribile, molto probabilmente pubblicherò un commento per quel film da solo).
La storia inizia solo in questo primo film della trilogia di Musashi Miyamoto. Molti diversi conflitti sono prefigurati, questo è lungo le classiche linee giri-ninjo tipiche del jidaigeki giapponese, dovere contro sentimento. I sé paralleli venivano istituiti, forse il compenso per le successive: due ragazze amorevoli, due madri manipolatrici, Musashi risoluto e il contrasto nel suo amico di villaggio, dalla volontà debole. Comincia approssimativamente dalla battaglia di Sekigahara. <br/> <br/> Quindi non c'è molto da dire, il film è più come l'atto di apertura di un film epico che qualcosa che puoi valutare da solo, finisce proprio come Musashi intraprende il suo viaggio di scherma. Vedendo solo questo, ti rimane uno schizzo aperto, il lavoro di base. Che schizzo però! Questo primo film non mostra che estrae in modo cinematografico le ricche idee di Musashi sulla "Via", ma ciò potrebbe essere dovuto al fatto che non è ancora veramente "Musashi". Spero di trovare di più in tandem negli impianti futuri. <br/> <br/> Ma per ora? <br/> <br/> Vale la pena vederlo, immagina un classico western di Hollywood ma invece di Monument Valley, un compendio di sorta della poesia visiva giapponese nella lussureggiante Eastmancolor. Cascate, ponti, rami di ciliegi contro maestose pagode, tutte emblematiche del Giappone medievale. Romantico e pittorico, come i samurai dell'epoca consideravano la loro arte del bushido. (anche se raramente ci siamo attenuti) <br/> <br/> –- <br/> <br/> Ho intenzione di guardare e scrivere su tutti e tre i film, allacciando ogni commento con alcune note sul contesto generale. Alcune basi storiche qui. La battaglia di Sekigahara segnò la fine di un lungo periodo di guerra e l'inizio dell'ultimo shogunato giapponese. Sia che il pubblico giapponese del dopoguerra si sia identificato consapevolmente con la situazione, Sekigahara ha seguito il fallito tentativo di creare un impero sulla Corea e Ming Cina, il prossimo tentativo sarebbe stato intrapreso nel 1900 iniziando con un'altra annessione della Corea e coprendo gran parte dello stesso terreno come originariamente ambita, compresa la Manciuria. Quindi la cronologia trattata nei tre film è essenzialmente un periodo postbellico. <br/> <br/> L'esito della battaglia fu in gran parte deciso dalla perdita della guerra e dall'esaurimento delle truppe nel Giappone occidentale durante la campagna coreana. A Sekigahara, Musashi ha combattuto sulla parte occidentale perdente. Contrariamente a quanto mostrato nel film, all'epoca era un adolescente e aveva già combattuto duelli. <br/> <br/> Era il leader della frazione di Toyotomi perdente che alcuni anni prima aveva consolidato il samurai come una casta ereditabile. <br/> <br/> Fu in questo periodo che Rikyu perfezionò l'asimmetria praticata durante la cerimonia del tè, Rikyu era il maestro del tè dei Toyotomis, alla fine costretto a seppuku negli anni che conducevano a Sekigahara. <br/> <br/> Il successivo periodo Edo vedrebbe più ampiamente, forgiato in relativo isolamento, la cristallizzazione di un'identità giapponese di cui Musashi è tra le sue figure più emblematiche. Durante questo periodo, abbiamo il consolidamento di molte pratiche, precedentemente introdotte dalla Cina, dalla cerimonia del tè alla calligrafia e alla pittura di paesaggio, spesso usate come diversivi dai samurai. Musashi ne ha incorporati molti nella sua pratica. <br/> <br/> Quindi quello che vedi nel film è visivamente questa fusione di identità, meravigliosamente. Non è raffinato oltre le apparenze, né i samurai. Questo è mescolato con un sacco di roba occidentale a partire dalla partitura, un pezzo stimolante che mi ha ricordato Morricone. <br/> <br/> Un principio cardine di questa identità è ovviamente il bushido, la "via del guerriero". Sarebbe sfruttato in tempo nella seconda corsa per un impero, con conseguenze disastrose. Tuttavia, a differenza della maggior parte della tradizione dei guerrieri del tempo che esaltava con semplicità una morte devota, Musashi scrisse su cose più stratificate. Indicato come strategia nel suo libro dei cinque anelli, è molto più cinematografico per i nostri scopi. Ma ne riparleremo più avanti.
Ho visto le prime due parti di questa trilogia e ho avuto dei dubbi su come ottenere la seconda dopo aver visto questo. Dopo un inizio promettente sembra andare avanti e i personaggi iniziano ad agire senza una motivazione adeguata. Ho visto un bel po 'di film giapponesi, quindi non direi che è solo perché non sono abituato a loro. Dirò che il secondo è molto meglio e non vedo l'ora che arrivi il terzo dopo averlo visto. <br/> <br/> La performance di Mifune può essere apprezzata dopo averlo visto "crescere" nel secondo film. Anche se per essere onesto non l'ho mai considerato un attore brillante, è più un personaggio simpatico (come un giapponese Harrison Ford). La sua gamma non sembra andare molto oltre la rabbia (cosa che fa eccezionalmente bene). <br/> <br/> Penso a questa puntata come a "Episode One" della serie (anche se non così male come il tentativo di Lucas) . Ti consiglio di guardarlo solo in modo da conoscere le relazioni tra i personaggi per la seconda parte molto migliorata. Spero che la terza parte sia ancora migliore.
Quando penso & quot; film samurai, & quot; Penso ai film americani di Kurosawa influenzati dall'Occidente come Yojimbo e Seven Samurai. Ma la mia ricerca di film simili ha dimostrato che molte persone definiscono & quot; samurai movie & quot; come ogni film con samurai. Quindi ero felice quando finalmente sono riuscito a vedere il primo dei film della trilogia Samurai che è, in effetti, un western molto giapponese, pieno di panorami travolgenti, personaggi iconici, vita cittadina, violenza e un punteggio che tu potrebbe allegare a un film di John Ford. Solo, come per i film Kurosawa, mi piace di più di quanto mi piaccia la maggior parte dei western americani. <br/> <br/> Il film presenta due amici che vanno in guerra e finiscono in fuga. Incontrano un paio di donne, i loro destini divergono, il fidanzato di un pino e un sacerdote intercede. La trama è decisamente orientale, e a volte si sente vagante e sconnessa, ma riesce a tenere insieme. <br/> <br/> Anche se non c'è una partita per Seven Samurai, questo è un film molto piacevole e piacevole che mi fa venire voglia di guarda il resto della serie. Una volta fatto, dovrò tornare alla ricerca di altri western giapponesi.

Depicts the early life of the legendary warrior Musashi Miyamoto; his years as an aspiring warrior, an outlaw and finally a true samurai.
Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma download di film mp4L dove scende il fiume movie download hdAzumi movie download in mp4The Escape in italian free downloadDownload the JAG - Avvocati in divisa full movie italian dubbed in torrentDownload the Top Gun full movie italian dubbed in torrentVANish - Sequestro letale 720pOsiride - Il 9 pianeta download moviesDanger UXB 720pAchter gesloten deuren full movie free download
Please log in to post a reply.